domenica 20 gennaio 2008

Proposta di modifica layout dei mini-appartamenti.

Approfitto di questo Blog, per portarvi così alla vostra attenzione alcuni problemi che si sono manifestati dal Febbraio 2007 ad oggi, ed in relazione alla costruzione a Roma in località PONTE di NONA, delle due palazzine vendute sulla carta dalla Soc. Progedil 90 S.p.A., e che dovranno essere costruite dalla “Immobiliare Lunghezza 2006 S.r.l.”

Permettetemi quindi di presentarmi:

Sono Pietro, padre di due figli Fabio ed Alessia che hanno acquistato nel mese di Febbraio 2007 (tramite la Soc. venditrice Progedil 90) due singoli appartamenti di piccolo taglio, (come da disegni allegati) e nelle stesse due palazzine ancora da costruire a Roma, in località PONTE di NONA.

Fabio - Comparto G1 - Ed A - Int. 14 - 2° Piano

Alessia - Comparto G1- Ed. B - Int. 9 - 1° Piano

Premesso che già in occasione della prenotazione dei due mini Appartamenti, il venditore della Progedil ci aveva assicurato che con inizio dei lavori a partire da Aprile 2007, la consegna prevista sarebbe stata per fine 2008 circa, e che rispetto alla originaria disposizione in pianta visionata, poi in corso d’opera si potevano effettuare pure alcune modifiche, per migliorare sia la funzionalità che la razionalizzazione degli spazi interni dei singoli appartamenti, vi porto a conoscenza di quanto segue:

1) - Ancora ad oggi non ci risulta che l’Impresa incaricata “Immobiliare Lunghezza 2006 S.r.l.” abbia iniziato i lavori di cantiere, come per altro pure dimostrato dalle foto già pubblicate precedentemente sul Blog, e quindi con un ritardo ad oggi di circa 10 mesi sulla tabella di marcia comunicataci sia alla prenotazione che al preliminare.

2) - Abbiamo già inoltrato in due diverse occasioni (30-04-2007 e 05-06-2007) le relative richieste di modifica dei due mini appartamenti (come da copie allegate) sia alla Soc. venditrice Progedil 90 S.p.A., che all’impresa “Immobiliare Lunghezza 2006 S.r.l.”

Alle stesse richieste ci è stato poi risposto solo dalla Progedil, spiegandoci che non potevano essere accolte, principalmente per problemi di carattere organizzativo e di rispetto dei tempi di lavorazione e consegna, auspicando poi che tale rifiuto non potesse mettere in discussione l’acquisto stesso, e che si potesse proseguire così un rapporto contrattuale con la “Immobiliare Lunghezza 2006 S.r.l.”, basato sulla chiarezza, correttezza e rispetto reciproco.

3) - Fino ad oggi non abbiamo poi mai lamentato per iscritto il ritardo sui lavori di cantiere sopra descritti al punto 1), anche perché volevamo attendere le condizioni migliori, per poter così ribadire come clienti danneggiati dal ritardo, che la nostra richiesta di modifica interna ai due mini Appartamenti (ancora sulla carta dopo 10 mesi di ritardo), non creava nessun problema del tipo da loro lamentato, e riportato al punto 2), ma se mai è tutto il contrario, anche per quanto riguarda chiarezza, correttezza e rispetto reciproco.

Porto quindi alla vostra attenzione (ed in particolare a tutti gli altri proprietari dei mini appartamenti) le modifiche interne che avevamo già chiesto all’Impresa (con i disegni allegati), per vedere così se possono essere pure da voi condivise, visto che avevamo cercato di affrontare e migliorare i seguenti problemi;

A) - Aumentare la superficie della cucina per migliorare la sua abitabilità e la relativa volumetria dei mobili, (a discapito del locale Bagno che rimane sempre funzionale).

B) - Realizzare una zona di disimpegno per entrare in bagno senza dover passare dalla camera, realizzando pure un vano per eventuale futuro armadio a muro / ripostiglio.

C) - Ridurre conseguentemente la superficie del Bagno, sostituendo quindi con il solo piatto doccia la vasca Idromassaggio (che trovandosi pure davanti alla finestra ne impedisce il suo corretto uso).

Poi con le stesse posizioni dei sanitari WC e Bidet, e invertendo preventivamente la posizione originaria del lavandino (che sarà poi fornito e montato a carico del cliente con un modello incassato nel mobile), sulla parete lato cucina ricavare una zona a rientrare per la lavatrice, ed in una soluzione più razionale e funzionale degli spazi.

D) - Nella parete ingresso, e parete cucina, prevedere al loro interno solo 2 contro telai standard per ricevere successivamente (ed a carico del cliente) le rispettive 2 porte ad un anta scorrevole.

Ritenendo che tale modifiche non incidessero poi molto in questa prima fase in cui si deve fare ancora tutto, e dove non è neppure iniziato il cantiere, e considerando pure la minore incidenza della spesa piatto doccia rispetto alla vasca idromassaggi, e la non fornitura del lavandino, confidavamo in un benevolo accoglimento delle nostre richieste sia da parte della Spett.le Immobiliare Lunghezza 2006 S.r.L. che dalla Spett.le BDM Costruzione ed Appalti S.r.L., anche per tramite della Progedil 90, ma senza ottenere fino ad oggi i risultati sperati.

Ora però con il ritardo di 10 mesi già accumulati dall’Impresa, e il vostro eventuale interesse a richiedere le stesse modifiche sopra elencate su altri mini appartamenti dello stesso tipo, in questo caso ritengo che potendoci unire in coro per una unica richiesta del genere, questa si può sperare di ottenerla, se non altro come parziale risarcimento dei danni dovuti al ritardo dell’Impresa.

Vi chiediamo quindi una vostra cortese opinione in merito, ed in attesa di leggervi sul Blog, vogliate gradire cordiali saluti.


giovedì 17 gennaio 2008

FORZA RAGAZZIIIIII......!!!

Ciao a tutti, sono passati alcuni giorni dalla creazione di questo blog e devo ammetere di essere rimasto poco poco deluso...!!! Si perchè nonostante abbia invitato alcuni di voi a postare sul blog fino ad oggi nessuno ha trovato il tempo di scrivere qualcosa, nè in senso critico nè in senso positivo. Quindi forza ragazzi... il blog è anche vostro, dateci dentro!

Vi aspetto con fiducia.

lunedì 14 gennaio 2008

C'E' PIZZA PER TUTTI...!!!

Allora ragazzi.... c'è in programma una bella PIZZATA PER TUTTI...!!!
Facciamo in modo di esserci tutti... ma dico proprio tuttiiiiiiiiiiii.....................
Quindi siete invitati ad esprimere la vostra preferenza per la data nel sondaggio pubblicato in fondopagina.
Ciao a tutti

Presentazione

Mi sembra doveroso, come prima cosa, salutare la nascita di questo Blog con un sincero augurio di veder realizzato il sogno di una nuova casa a tutti i diretti interessati... a cui lo stesso è dedicato.
Aspettando la casa... vuole essere un luogo di aggregazione, virtuale ma non per questo effimero... anzi utile ed efficace dove poter scambiare tutte le informazioni e le idee per accompagnare la costruzione della nuova casa da parte della Progedil 90.